
Iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola.
Durante il periodo di formazione post-universitaria ha conseguito il master in “Sicurezza e protezione sui luoghi di Lavoro” e ha svolto il tirocino presso gli Uffici Giudiziari della Corte di Appello di Napoli Sez. Lavoro e Previdenza e presso il Tribunale di Torre Annunziata sez. Fallimentare.
Ha collaborato alla predisposzione di moduli didattici in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per la piattaforma Sisfor (SIStema di FORmazione online per le forze dell’ordine a cura del ministero dell’interno).
Ha partecipato inoltre al progetto “INPS PER TUTTI” organizzato dall’ “Alleanza contro la Povertà” in accordo con l’INPS di Napoli, ove si è dedicato alla ricerca ed all’analisi di problematiche in materia della fruizione del reddito di cittadinanza nei confronti dei soggetti meno abbienti.
Svolge attività professionale forense in materia di Diritto Previdenziale e del Lavoro, e ha conseguito negli anni consolidata esperienza soprattutto nei seguenti settori: Infortuni sul lavoro (INAIL), malattie professionali, previdenza (indennità di accompagnamento, assegno di invalidità, indennità di frequenza, etc.), risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali derivanti da patologie asbesto correlate per gli ex esposti amianto ed in caso di infortuni mortali sul lavoro.
Attualmente ricopre la carica di responsabile del tribunale per i diritti del Malato presso l’Ospedale “Santa Maria Pietà” di Nola, dove si occupa di problematiche inerenti il diritto sanitario nei rapporti tra ente ospedaliero e pazienti.